La famiglia

La Pizzeria e Ristorante "Grotta Azzurra" a Bergamo, da sempre è sinonimo di Qualità, Cortesia, Ospitalità e Passione; caratteristiche tipiche della Famiglia Bove, originaria di Novella, una delle tredici frazioni di Tramonti, un Comune nella Provincia di Salerno, a ridosso della celeberrima Costiera Amalfitana, noto per l'operosità dei suoi abitanti.
Tredici borghi con altrettante parrocchie, sparsi sopra ineguali piani, costituiscono il territorio di TRAMONTI ; il luogo prende il nome dalla sua configurazione morfologica, "intra montes", ovvero terra tra i monti; in passato Tramonti ha usufruito dei traffici della Repubblica Amalfitana,che per tre secoli fu una delle Repubbliche Marinare più floride del Mediterraneo, accrescendo così il proprio sviluppo commerciale ed artistico.
Novella, borgata non molto estesa, ma dalla quale si godono panorami di incantevole bellezza: un scorcio di mare guardando verso Maiori, i limoneti che dolcemente declinano verso la valle, gli altri casali di Tramonti che la racchiudono quasi a volerla proteggere.
Uno dei piatti tipici di Tramonti è la Pizza, cotta nel forno a legna e condita con i prodotti tipici di questa terra
Nel Dopoguerra molti Tramontini iniziarono la loro opera imprenditoriale per tutto il Nord Italia, aprendo una dopo l'altra Pizzerie e Ristoranti tanto che il marchio di Tramonti è diventato una garanzia di qualità. Se ne contano migliaia, ora gestite dalle nuove generazioni. La tradizione identifica anche un particolare tipo di pizza detto alla tramontina, rigorosamente cotta in forno a legna, dalla pasta piuttosto alta e soffice.